sabato, 6 luglio 2019

Il prossimo mese Siri potrebbe supportare il russo, giapponese e cinese

L’assistente vocale Siri, rilasciato da Apple lo scorso ottobre assieme all’iPhone 4S, nella sua prima versione beta supporta la lingua inglese, francese e tedesco, ma come preannunciato diversi mesi fa nel corso di questo 2012 verranno supportate altre lingue fra cui anche l’italiano.

Siri assistente vocale

Arrivano oggi nuovi rumors che riportano che il mese prossimo potrebbero già essere introdotte nuove lingue ad ampliare le “conoscenze” di Siri. Le nuove lingue supportate dovrebbero essere il russo, il giapponese ed il cinese mandarino, quindi per ora nessuna novità per noi utenti italiani.

Le novità riguardanti l’assistente vocale potrebbero non essere confinate solamente alle lingue supportate, ma bensì essendo ancora in versione beta potrebbero essere introdotte altre innovazioni per quanto riguarda le funzioni e l’interfaccia grafica utilizzata. L’occasione pre presentare alcune novità per siri potrebbe essere il rilascio del nuovo iOS 5.1 che, come abbiamo visto in un articolo precedente, potrebbe essere rilasciato ad inizio del mese di marzo prossimo.

Le lingue introdotte si riferiscono a paesi con un indice di popolazione decisamente elevato, ed oltre a questo risultano essere dei mercati molto floridi per la vendita di dispositivi mobili Apple quali l’iPhone 4S. Gli utenti italiani, se verranno confermati quest rumors, dovranno pazientare ancora qualche mese prima di vedere l’assistente vocale di Apple parlare anche la nostra lingua italiana.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni