venerdì, 5 luglio 2019

Il rilascio della biografia ufficiale di Steve Jobs avverrà il 21 novembre

Nello scorso  febbraio 2010,  Walter Isaacson aveva dichiarato che stava lavorando alla prima biografia autorizzata del CEO di Apple Steve Jobs.

Biografia-Jobs

Il libro che è stato annunciato all’inizio di quest’anno e doveva essere rilasciato nei primi mesi del 2012 con il titolo “iSteve: The Book of Job “. Ma il titolo previsto si è dimostrato subito impopolare e il mese scorso Isaacson aveva ricevuto l’autorizzazione a modificare il titolo in un più semplice  “Steve Jobs, con pubblicazione fissata per 6 Marzo, 2012.

Sembra ora, tuttavia, che la pubblicazione potrebbe essere stata un pò spostata, e la sua uscita potrebbe avvenire già il 21 novembre 2011, come notato da AllThingsD. L’immagine di copertina del libro è stato aggiunta e sarà una foto di Jobs in bianco e nero..

Il libro contiene più di quaranta interviste a Jobs condottw nell’arco di due anni così come le interviste con oltre un centinaio di familiari, amici, avversari, concorrenti e colleghiquesto libro racconta inoltre la vita sulle montagne russe e la bruciante ed intensa personalità di un imprenditore creativo la cui passione per la perfezione lo fecero ben presto diventare un rivoluzionario dei settori personal computer, film d’animazione, musica, telefoni, computer tablet, e il publishing digitale.

Jobs ha collaborato con il libro e non ha chiesto alcun controllo sul prodotto finale. Egli non ha lasciato nessun argomento off-limits per il libro e non ha nemmeno richiesto il diritto di leggerlo prima della pubblicazione, suggerendo che il libro darà uno sguardo mai pubblicato sulla vita personale e professionale di Jobs.

Amazon offre anche pre-ordini per il libro e mostra la copertina, anche se la pagina del libro ci continua a mostrare il precedente 6 marzo 2012 come data di uscita.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni