venerdì, 5 luglio 2019

La biografia di Steve Jobs diventa il miglior best seller del 2011 su Amazon

La biografia ufficiale di Steve Jobs redatta da Walter Isaacson dopo diverse settimane di disponibilità è diventato il titolo più venduto nell’anno 2011 su Amazon.

Biografia ufficiale Jobs

Il libro intitolato “Steve Jobs”, è balzato questa settimana in testa alle classifiche di vendite dei best seller di Amazon dell’anno 2011, così come già notato da MacRumors. Il tutto è stato ottenuto in un lasso di tempo decisamente breve ma nonostante questo è riuscito ad imporsi sugli altri top vendite quali il libro ha venduto “Heaven is for Real” di Todd Burpo, “StrengthsFinder 2.0” da Tom Rath, “The Hunger Games” di Suzanne Collins, ed “Unbroken” di Laura Hillenbrand.

Su Amazon, il libro è disponibile nella versione cartacea classica oltre che in digitale sulla piattaforma Kindle, inoltre possiamo trovarlo in versione e-book anche attraverso iBookstore di Apple.

Questo enorme successo per la biografia di Jobs era preannunciato, già durante il primo giorno di vendite un rappresentante di Amazon affermò senza dubbio che tale titolo aveva già il passo per diventare il libro più venduto del 2011 e questo puntualmente si è verificato come attestato dal maggiore venditore di libri online.

Le vendite totali non sono ancora state rese note, ma “Steve Jobs” ha venduto un totale di 379.000 copie nella sua prima settimana solamente sul territorio americano. Il titolo è in vendita dalla fine di ottobre, poche settimane dopo l’improvvisa scomparsa di Steve Jobs dopo che ha combattuto una lunga battaglia contro il cancro.

Oltre al successo del libro è già in cantiere il film riguardante la vits adel co-fondatore di Apple che è in corso di stesura da Sony.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni