venerdì, 5 luglio 2019

George Clooney e Noah Wyle in lizza per interpretare Steve Jobs nel prossimo film Sony

Fervono i casting per il prossimo film prodotto da Sony e basato sulla biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, da prime indicazioni sembrava che la scelta relativa alla parte del protagonista potesse ricadere sulla famosa stella dei pirati di silicon valley Noah Wyle.

Film Steve Jobs

In  molti affermavano che tale scelta era un ottima scelta perchè Wyle era fantastico come Steve. Il ruolo gli si adatta. Sarebbe bello rivederlo nei panni di Jobs dieci anni più tardi rispetto al primo film. MA ora sembra che tale candidatura non sia più la sola, infatti ad affiancarsi al nome di Wyle sembra essereci quello di un altro pezzo da novanta del cinema, George Clooney.

Il tabloid The Sun riporta la resa dei conti di cui sopra il robusto rubacuori Clooney e l’adunco, ed adorabile Wyle. Al momento non vi sono altri dettagli, ma se questa notizia fosse vera appare quantomeno come un sorpresa. Questo perché Jobs era un uomo con la sua bellezza, carisma ma non aveva la fisicità, i scintillanti occhi da macho, la calma di Clooney. Non pensiamo che la sua figura possa impersonificare al meglio dal punto di vista di presenza quello che era Jobs, anche perché Wyle sembrava essere la scelta ottimale, visto il passato e vista la migliore somiglianza fisica.
Le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo e sarà il racconto della vita del guru della tecnologia, scomparso all’età di 56 anni lo scorso mese prendendo ovviamente spunto dalla biografia di Walter Isaacsonn che risulta essere uno dei libri più venduti dell’anno, pur essendo uscito solamente da poche settimane. Amazon ha pronosticato che entro la fine dell’anno, con poco più di due mesi di commercializzazione potrebbe diventare il libro più venduto del 2011, attualmente infatti è già in seconda posizione.

[Via CulofMac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni