sabato, 6 luglio 2019

Ecco il concept di un futuro tablet Samsung trasparente e flessibile

La Divisione Mobile Display di Samsung ha preso una pausa dalla creazione di pannelli AMOLED flessibili per mettere insieme un video di quello che sarebbe un concept trasparente di questa tecnologia, un tablet flessibile del futuro.
Display flessibile Samsung
Secondo la clip, il nostro smartphone potrà essere utilizzato anche come tablet, con il foglio trasparente utilizzato per visualizzatore di fotografie, consentono la realtà aumentata e la geo-localizzazione dei servizi.

 

Si tratta al momento solo di un concept ben lontano dalla produzione definitiva, ma ovviamente il filmato redatto serve a far un po’ di pubblicità a a riguardo. L’azienda coreana dovrebbe lanciare il suo primo display flessibile AMOLED nel corso del 2012 e sembra intenzionata ad utilizzarlo sia nei tablet che negli smartphone anche se l’implementazione ottimale sembra quella effettuata su un dispositivo che sembra un ibrido fa entrambi.
Samsung non è l’unica azienda ad aver considerato ed incominciato a testare display flessibili come un possibile modo per migliorare l’utilizzo dei dispositivi mobili, un altra azienda che ha speso molto tempo e denaro a riguardo è sicuramente Nokia che nel corso del Nokia World 2011 ha mostrato alla platea un concept di  un display a funzionamento cinetico.

Il peso di Samsung e della propria produzione coreana lascia l’azienda in una solida posizione che potrebbe permettergli di battere i rivali sul mercato, anche se non sarà in grado di replicare  la sua stessa esperienza, come si vede nel video qui sotto:
Il futuro quindi sta arrivando a grandi passi verso di noi e la concorrenza tra le varie aziende tecnologiche contribuisce ad aumentare la ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per emergere sopra gli avversari.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni