giovedì, 4 luglio 2019

Kodak vende i suoi brevetti ad Apple, Google, Microsoft e altri

Mercoledì mattina, Kodak ha annunciato ufficiosamente di aver accettato di vendere i suoi brevetti relativi alla digital imaging a due consorzi, Intellectual Ventures Corporation e RPX, che sono supportati dai maggiori colossi della Silicon Valley quali Apple, Google, Microsoft ed altre società.

brevetti kodak

L’operazione ha un valore di 525 milioni dollari e sarà pagata da Intellectual Ventures e dai due consorzi di dodici concessionari, ognuno che ricevono diritti al portafoglio di brevetti digitale di immagini e di alcuni altri brevetti Kodak.

Un’altra parte sarà pagata dal Intellectual Ventures, che sta acquisendo il brevetto oggetto di imaging digitale portafoglio a queste nuove licenze. La monetizzazione di Kodak dovrebbe aiutare l’impresa stessa a continuare ad innovare risolvendo parte dei problemi relativi ai creditori. Secondo un comunicato stampa, l’operazione si sostituisce automaticamente ai contenziosi in corso tra Kodak e i concessionari, evitando così ulteriori spese di lite e aiuta ad assicurare che la gestione e le risorse della società si concentrino sul miglioramento delle operazioni di core business futuri.

Mentre Kodak non ha rivelato i licenziatari, il Wall Street Journal in precedenza ha affermato che Apple, Google, Microsoft e HTC sono tutti coinvolti nella vendita dei brevetti. A seguito dell’operazione, in attesa dell’approvazione regolamentare, Kodak prevede di sfruttare le proprie tecnologie di imaging commerciali fondamentali per il proprio futuro.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni