mercoledì, 3 luglio 2019

Instagram: sono 90 milioni gli utenti attivi mensilmente

Facebook ha da poco reso pubblici i numeri relativi al suo servizio di photo-sharing denominato Instagram, che ad oggi ottiene 90 milioni di utenti attivi al mese, con 40 milioni di foto caricate ogni giorno.

instagram-logo

Le statistiche sono una buona notizia dopo la vicenda del mese scorso relativo all’aggiornamento impopolare dei suoi termini di servizio, in discussione erano le preoccupazioni relative al fatto che Instagram potrebbe vendere le vostre foto da utilizzare in pubblicità senza il vostro permesso o compenso, molti utenti Instagram avevano minacciato di abbandonare il sito e molti utenti hanno esportato le loro foto e cancellati i loro account.

Instagram co-fondatore Kevin Systrom ha risposto alla contesta modificando la sezione pubblicità nei termini di servizio nella versione originale. I nuovi termini del servizio originariamente avrebbero dovuto entrare in vigore il 16 gennaio, ma dopo tutto il chiasso e la successiva inversione della società, la data è stato spostata al 19 gennaio.

“Si può leggere un post sul nostro post blog che mette in evidenza alcuni degli aggiornamenti chiave”, ha affermato lo stesso Instagram in una email la settimana scorsa. “E ricordate, questi aggiornamenti non cambiano il fatto che sapete che le vostre foto che sono postate su Instagram, ed i nostri controlli sulla privacy funzionano esattamente come prima.

Mentre Instagram ha detto lo scorso settembre che aveva 100 milioni di utenti, i numeri attuali rappresentati quante persone sono registrate sulla piattaforma, che risultano decisamente più significativi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni