venerdì, 5 luglio 2019

Facebook acquista Instagram per la “modica” cifra di 1 miliardo di dollari

Secondo quanto riportato da un ultimo aggiornamento di stato di Mark Zuckerberg, arriva la notizia che il famosissimo social network Facebook ha acquisito il suo “simile” Instagram, la quale squadra con relativo personale viene acquisito per una cifra pari a 1 miliardo di dollari.

Instagram applicazione iOS

Instagram è un social network nato sulla piattaforma iOS per condividere le proprie foto in rete. Il servizio, negli anni, ha attirato quasi 30 milioni di utenti e grandi marchi, ultimo tra i quali la piattaforma Android. Ecco quanto dichiarato da Zuckerberg a riguardo nel suo aggiornamento di stato su Facebook:


Crediamo che Facebook ed Instagram siano esperienze diverse che si completano a vicenda. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli su come mantenere e rafforzare i punti di forza Instagram e le sue caratteristiche piuttosto che cercando solo di integrare tutto in Facebook.

Ecco perché siamo impegnati a costruire e far crescere Instagram in maniera del tutto indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione Instagram e il brand ad esso associato, e il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere questa applicazione ed aumentare le persone che utilizzano questo servizio.

Pensiamo al fatto che Instagram è collegato ad altri servizi al di fuori di Facebook, e questa è una parte importante dell’esperienza. Abbiamo intenzione di mantenere le caratteristiche attuali, come la possibilità di invio ad altri social network, la capacità di non condividere le foto su Facebook, e la possibilità di avere follower e seguire le persone separatamente dai tuoi amici di Facebook. Il team di lavoro rimarrà indentino, è una squadra molto piccola ma che è riuscita a fare cose sensazionali, e sarà interessante vedere cosa sapranno fare con molte più risorse a disposizione.

Sul blog Instagram, il team afferma che l’applicazione “sarà ancora lo stesso che conosci e ami.” La squadra Instagram è molto piccola, ma ha dimostrato di esserein grado di scalare in un prodotto che decine di milioni di amore. Sarà interessante vedere cosa si può fare con le risorse di un soon-to-be-pubblico su Facebook.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni