sabato, 6 luglio 2019

iOS in the Car: scopriamo come potrà essere grazie ad un concept

iOS in the Car è una nuova funzionalità annunciata da Apple nello scorso WWDC che permetterà di introdurre un livello di integrazione avanzato dei dispositivi mobili iOS all’interno delle proprie autovetture e dei sistemi multimediali presenti al loro interno. Tale funzione è ancora in corso di sviluppo da parte di Apple, finora non abbiamo visto molte immagini ed info a riguardo ma grazie ad un designer di San Francisco, ed a un suo concept, vediamo come potrà essere.

iOS in the Car Concept

Matthaeus Krenn ha provato ad immaginare come potrebbe essere iOS in the Car utilizzato sulle future autovetture, una funzionalità che permetterà di rendere maggiormente interattivi e funzionali i sistemi multimediali presenti nelle auto. Quelli attuali sono spesso lenti nel software e con comandi scomodi e poco reattivi, che compromettono la funzionalità del sistema ed anche la sicurezza del guidatore troppo distratto da comandi non ottimali.

iOS in the Car, secondo l’immaginario di Krenn, sarà più semplice da utilizzare, basterà attivare varie funzionalità semplicemente con delle veloci gesture, come gli slide laterali con un numero definito di dita. Accendere la radio, cambiare canzone o modificare la temperatura sarà molto semplice e veloce, come andremo a vedere nel video proposto dal designer.

Sicuramente un sistema molto interessante e comodo, visto che ogni funzione è attivabile in ogni punto dello schermo, e non solamente con appositi pulsanti come avviene ora.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni