giovedì, 4 luglio 2019

Elon Musk, CEO di Tesla, conferma gli incontri con Apple

Elon Musk, CEO di Tesla, in una recente intervista rilasciata a Bloomberg, ha dichiarato che sono vere le recenti rivelazioni che indicavano che Tesla si era incontrata con Apple più volte già nel 2013. Confermando tali incontri, Musk non ha indicato quale sia stato l’oggetto delle loro conversazioni, escludendo però che si sia parlato di cessione della società stessa.

Elon Musk Tesla

I commenti di Musk seguono un rapporto rilasciato da The San Francisco Chronicle che indicava colloqui tra le due aziende al fine dell’acquisizione, da parte di Apple, di Tesla stessa. Vediamo quanto dichiarato in dettaglio da Musk:

“Abbiamo avuto conversazioni con Apple. Non posso commentare niente però su qualsiasi tipo di acquisizione. “

Si è parlato della possibilità che Apple e Tesla avessero discusso della possibile collaborazione per la produzione di nuovi componenti (batterie) per futuri dispositivi mobili. Ma ecco quali sono state le parole di Musk a riguardo:

“Se ci fosse un scenario in cui  saremmo in grado di creare nel mercato di massa con dei prezzi accessibili, per quanto attiene il settore delle auto elettriche, allora forse avrebbe senso intrattenere tali discussioni. Io attualmente non vedo alcuna scenario che potrebbe migliorare tale probabilità, ecco perché penso che sia molto improbabile. “

Apple al momento non ha rilasciato nessuna notizia relativamente ai rumors di una possibile acquisizione di Tesla, ma il CEO Tim Cook non aveva chiuso la porta alla possibilità di importanti acquisizioni future.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni