mercoledì, 3 luglio 2019

iPad compie oggi 5 anni, buon compleanno [video]

Il 27 gennaio 2010 Steve Jobs, compianto co-fondatore di Apple, salì sul palco per presentare quello che ad anni di distanza sarebbe diventato uno dei dispositivi più rappresentativi dell’azienda, e che ha introdotto sul mercato una nuova categoria di prodotti, si tratta dell’iPad. Oggi il dispositivo compie 5 anni, ed anche se in flessione rispetto agli scorsi anni, rimane il più venduto nella propria categoria.

foto raffigurante ipad Apple

Nella giornata di stasera Apple presenterà i dati relativi all’ultimo trimestre fiscale, e tra questi dati vedremo anche quanti iPad avrà venduto nel periodo da ottobre a fine dicembre, ma nonostante questo stiamo parlando di un dispositivo che ha venduto più di 200 milioni di pezzi, e l’azienda ha introdotto, puntualmente ogni anno, una serie di nuovi modelli nel corso degli ultimi cinque anni.

In generale, se consideriamo anche i modelli Mini, sono nove diversi modelli di iPad che sono stati lanciati sul mercato, sempre più evoluti a livello hardware e sempre più sottili e belli dal punto di vista estetico. Non rimane altro quindi che augurare un buon compleanno al’iPad, e nell’attesa di vedere cosa farà Apple di questo dispositivo nei prossimi anni, vi lasciamo con il video di presentazione del primo modello, era il 27 gennaio 2010 e quello che vediamo nel video è il mitico Steve Jobs, che tenendo tra le mani il primo iPad lo presenta al mondo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni