venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 7, nuovi pannelli touch e cornici più sottili

Nonostante debba ancora essere presentato il nuovo iPhone 6S, Apple sta già lavorando la prossimo modello 2016, iPhone 7, che introdurrà cambiamenti anche a livello estetico. Per cercare nuove soluzioni in termini di design, Apple pare stia allontanandosi dai pannelli con tecnologia in-cell al fine di produrre delle cornici più sottili, e diminuire di conseguenza lo spessore del display.

touchscreen

Fonti industriali anonime sostengono che Apple stia per tornare alla tecnologia del vetro-su-vetro per quanto attiene il touchscreen abbandonando i pannelli in-cell touch utilizzati da quattro anni. Partendo con l’iPhone 5, Apple è passata da pannelli in vetro-su-vetro a quelli in-cell, una tecnologia che è ancora oggi utilizzata sulla maggior parte dei device moderni. In sostanza, la tecnologia touch in-cell riduce lo spessore del display integrando il touch panel in vetro nello  schermo, tecnologia da sempre usata per rendere più sottili gli smartphone senza ridurre le dimensioni della batteria.

Apple si trova ad affrontare alcuni problemi con pannelli in-touch, sopratutto nell’introdurre nuove funzionalità e aumentare la risoluzione. Il rapporto sostiene inoltre che sia Corning che Asahi Glass, due dei più grandi produttori di vetri per display al mondo, hanno già inviato i campioni ad Apple a titolo oneroso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni