giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 7 concept con Force Touch al posto del tasto home

In questo periodo dell’anno in cui ci avviciniamo al rilascio fra qualche mese dei nuovi modelli di smartphone di casa Apple, fioccano in rete i concept che vanno ad immaginare, più o meno in modo reale, come potrebbe essere tale nuovo o nuovi device. Oggi vediamo un concept di iPhone 7 realizzato da DeviantArt e messo insieme da StudioMonroe, che ci mostra come potrebbe funzionare il Force Touch in sostituzione del tasto home fisico.

iPhone-7-concept-DeviantArt

Il concept di iPhone 7 prende in prestito molto dall’Apple Watch, con uno stampo in vetro dello schermo direttamente in metallo sul lato del display. Questo è un passo oltre i bordi leggermente curvi che abbiamo visto sui modelli di iPhone 6 e 6 Plus, e teoricamente consente all’iPhone 7 di essere fisicamente più piccolo, pur mantenendo le stesse dimensioni dello schermo, come i suoi predecessori. Un altro merito per la riduzione delle dimensioni è la presenza del Force Touch, che elimina il tasto home classico visto finora su tutti i modelli di iPhone, il concept iPhone 7 mostra come qualsiasi funzione di tocco viene presa in cura da un sensore incorporato nello schermo, mentre l’atto di premere il pulsante per tornare alla schermata principale verrebbe gestito dal Force Touch. Vediamo qui di seguito alcune immagini di questo bellissimo concept di iPhone 7:

iPhone-7-concept-DeviantArt

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni