venerdì, 5 luglio 2019

Wall Street Journal: possibile l’arrivo di un iPhone economico

In questo inizio di 2013 si fa molto parlare della possibilità che Apple vada ad introdurre un iPhone economico sul mercato, in modo da contrastare maggiormente il sistema Android nelle fasce medie e basse del mercato, un pò come accaduto con l’iPad Mini nel settore tablet. I rumors sono stati diversi ed andavano tutti nella direzione di un possibile arrivo, entro l’anno e nel 2014 di un iPhone low-cost.

v

Ora a precorrere questa strada c’è anche il Wall Street Journal, fonte molto autorevole e da sempre vicina agli ambienti Apple, il quale afferma che entro la seconda metà del 2013 Apple potrebbe rilasciare un nuovo iPhone low cost.

La notizia è apparsa sull’edizione di martedì del quotidiano, ed il Wall Street Journal afferma che la possibilità di vedere un iPhone economico è davvero alta, esso potrebbe avere una forma molto simile a quella odierna, con qualche rivisitazione ovvia per abbassare i prezzi di produzione e di vendita dello stesso. Ad esempio la scocca potrebbe essere sostituita con una in materiale plastico, ed altri accorgimenti a livello hardware per mantenere elevate le prestazione ma abbassare i relativi costi.

Questo dispositivo tuttavia non dovrebbe essere distribuito a larga scala come il normale iPhone, sembra che esso sia destinato a quei mercati emergenti dove Apple sta verificando una crescita ampia dei dispositivi Android, come ad esempio l’Asia, dove produttori come ZTE, Huawei ed altri che producono solo localmente riescono ad avere grosso successo grazie al rapporto qualità prezzo dei loro prodotti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni