venerdì, 5 luglio 2019

Bloomberg: l’iPhone economico costerà 100-150$

Sulla scia delle ultime indicazioni rilasciate dal Wall Street Journal che ipotizzano un uscita, entro la fine del 2013, di un iPhone economico, anche Bloomberg aggiunge delle indicazioni su questo nuovo dispositivo che potremmo vedere fra qualche mese.

iphone-immagine

Esso afferma che il dispositivo su cui sta lavorando Apple potrebbe avere un costo compreso tra i 100-150 dollari e potrebbe fare il suo debuto al più tardi alla fine del 2013.

L’obbiettivo di Apple introducendo un iPhone di secondo livello e prezzo più basso, è quello di sviluppare il proprio business nei mercati in cui i costi di acquisto dell’iPhone non sono tenuti bassi dagli incentivi che rilasciano gli operatori per il loro acquisto e dove quindi gli utenti sono costretti ad acquistare il deice Apple a più di 700$.

Due cose sono certe, però, Apple ha esplorato questa ipotesi di prodotto per almeno due anni, e ha ottenuto dei risultati positivi da due cicli di aggiornamenti del proprio iPhone proanche senza questo iPhone economico. Una domanda che sorge spontanea è quella che sarebbe un iPhpne più economico a fortificare Apple contro le legioni di telefoni Android a basso costo nei mercati emergenti? Certo che sì. Anche se appesantirebbe l’aura di invincibilità dell’iPhone, quando qualcosa di simile è già successo quest’anno con il rilascio del Galaxy S3 ed altri concorrenti di alto livello.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni