venerdì, 5 luglio 2019

iPhone ed iPad rimangono i device più amati dai teenager USA

Mentre gli avversari di Apple nel settore mobile tentano di etichettare l’azienda californiana come vecchia ed ormai passata di moda, arrivano i dati della società di analisi Piper Jaffray direttamente dall’analista Gene Munster che indicano che Apple ha ancora un forte appeal negli adolescenti USA. Più della metà di essi possiede un iPhone con quasi i tre quarti dei giovani che scelgono un iPad quando si tratta di tablet.

creare-playlist-iphone-ipad

Vediamo le parole dell’analista Gene Munster sugli ultimi dati raccolti:

Il nostro più recente sondaggio semestrale redatto sui teenager americani dimostra che Apple resta il marchio di tecnologia più popolare tra gli adolescenti. L’iPhone rappresenta quasi il 55 per cento di tutti i telefoni utilizzati da adolescenti e dalle loro famiglie iPad invece è rimasto al 70 come quota di proprietà nel settore tablet.

Secondo Munster, la percentuale di adolescenti degli Stati Uniti possiedono iPhone continua ad aumentare, la percentuale degli adolescenti che possiede un iPhone è infatti aumentata dal 48% di aprile scorso al 55% attuale. Per quanto riguarda il settore dei tablet, l’iPad catalizza il 60% del 55% dei giovani americani che possiede un tablet, rimanendo presso che stabile rispetto ai dati di fine 2012. L’unico spostamento degno di nota è la “migrazione” di circa il 3% degli utenti che hanno preferito un iPad Mini rispetto al modello full-size.

dati Apple piper jaffray

Secondo i dati raccolti anche nei prossimi mesi il trend a favore di Apple dovrebbe continuare, con il 65% degli adolescenti americani che ha intenzione di acquistare un iPhone nei prossimi mesi, mentre solo il 24% è deciso ad acquistare un device Android. Per quanto riguarda i tablet, c’è una leggera controtendenza, con i ragazzi che vogliono acquistare u  iPad scesi dal 68 al 64% e quelli che invece vogliono una tavoletta Android saliti dal 24 al 28%.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni