venerdì, 5 luglio 2019

iPhone: un doppio sensore della fotocamera permetterà un minor spessore

Apple è sempre al lavoro su nuove tecnologie per migliorare i propri dispositivo mobili, uno dei crucci dell’azienda californiana è quello, dal punto di vista estetico, di rendere sempre più sottili e leggeri i propri device mobili. Un nuovo brevetto va in questa direzione, grazie ad un doppio sensore della fotocamera che permetterà un iPhone futuro più sottile.

iSight-iphone5s-5

Il nuovo brevetto è stato depositato in questi giorni allo US Patent e Trademark Office e si intitola “Electronic device with two image sensors” ed introduce una nuova fotocamera che presenta due sensori distinti, uno dedicato alla memorizzazione di luminosità ed il secondo che riguarda i colori ed altre informazioni, con l’immagine finale che viene “composta” da quanto elaborato da tali due sensori.

Il vantaggio per apple è sia costruttivo che funzionale, i due sensori permettono quindi di essere costruiti con uno spessore minore permettendo ad Apple di diminuire anche lo spessore generale dei futuri iPhone, mentre dal punto di vista funzionale ne trarrebbe beneficio anche la qualità dell’immagine, in quanto con due sensori distinti viene ridotto notevolmente il rumore delle fotografie.

Apple da sempre cerca di proporre dispositivi sempre più sottili, e per poter effettuare questo ora deve agire in maniera innovativa sui componenti interni utilizzati nella parte hardware del device.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni