mercoledì, 3 luglio 2019

Apple acquista 18 brevetti relativi all’interfaccia utente da Maya Systems

L’azienda canadese Maya-Systems ha annunciato oggi di aver venduto un gruppo di 18 brevetti relativi alle funzioni dell’interfaccia utente ad Apple. I brevetti sembrano essere correlati al lavoro di Maya-System interfacce in cui documenti e altri file possono essere automaticamente raggruppati in timeline basate su tag o altri attributi, e resi accessibili attraverso il cloud.

Maya-Systemas-Iamnotorganized

La tecnologia Maya-Systems offre un modo intuitivo per visualizzare qualsiasi contenuto virtuale in un modo superiore. “Abbiamo parlato con diversi importanti acquirenti”, ha osservato Mathieu Audet, fondatore di Maya-Systems. “Siamo lieti di aver concluso la transazione con Apple, i nostri brevetti sono stati analizzati a fondo da molti potenziali acquirenti. Siamo sicuri si tratta di funzionalità interessanti”.

Il prodotto di Maya Systems risulta essere una piattaforma per l’organizzazione, la visualizzazione e la condivisione di file. IamOrganized è unicamente distintivo, una caratteristica brevettata intuitiva ed elegante, che introducono una nuova era nella gestione dei contenuti, mostrando e gestendo i contenuti in un modo davvero diverso ed interessante.

A differenza delle strutture di cartelle in base alla posizione del file,  gruppi di assi per soggetto (qualsiasi attributo, in realtà) vengono visualizzati lungo una linea temporale. Scorrere fino ad un asse permette di visualizzare più file. Zoom in e Zoom out. Spostarsi rapidamente tra i progetti mediante la visualizzazione di più assi sullo schermo. Basati su attributi, ordinati e relazionali, gli assi forniscono agli utenti una visione significativa ed integrata dei loro file.

Non è del tutto chiaro quali aspetti del brevetto Maya-Systems Apple ora andrà a controllare,  ma l’azienda con sede a Cupertino ha dato una spinta notevole nei servizi cloud-based dei documenti e dell’archiviazione di file e la condivisione, tra cui ad esempio Documents in the Cloud e Photo Stream.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni