venerdì, 5 luglio 2019

iRadio: anche Sony si accorda con Apple, pronto il lancio per il WWDC

La questione di iRadio, il nuovo servizio di streaming musicale di Apple, sta tenendo banco in queste ultime settimane, ma dopo aver visto di possibili rallentamenti nella presentazione di questo servizio a causa degli accordi da siglare con le major, ora sembra che la situazione stia volgendo verso il positivo, con Sony che è l’ultima ad essere salita sul “carrozzone” del nuovo servizio Apple.

iRadio-iTunes-Apple

Tutto sembra così pronto per la presentazione del servizio che avverrà lunedì durante il keynote del WWDC 2013, in quella sede scopriremo tutti i dettagli di questo nuovo prodotto dopo aver visto alcune possibili indicazioni in precedenti articoli.

Dopo aver quindi concluso gli accordi con Universal Music e Warner Music Group, Apple sta ora affrettandosi nel chiudere gli ultimi dettagli in vista del WWDC di lunedì 10 giugno, l’ultimo grande colosso che mancava era Sony, il quale aveva mandato in stallo le trattative a causa di alcuni dettagli e funzioni presenti su iRadio, ma ora arriva la notizia che anche Sony avrebbe chiuso positivamente le trattative con Apple, e l’azienda californiana ora sarebbe in possesso degli accordi con le tre maggiori case discografiche presenti sul mercato. Resta solo da definire alcuni dettagli con delle divisioni indipendenti di Sony, ma ora tutto è pronto per la presentazione ufficiale  di iRadio durante il WWDC 2013.

Come abbiamo visto in precedenti rumors, il servizio potrebbe essere offerto gratuitamente agli utenti finali grazie all’utilizzo di un sistema di annunci pubblicitari che andrebbe a coprire i costi e le licenze per la musica riprodotta.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni