venerdì, 5 luglio 2019

Microsoft al lavoro su un anti Apple TV, si chiamerà Xbox TV

Apple ha introdotto l’iPad e Microsoft ha lanciato il Surface, Apple ha rilasciato il nuovo iPad Mini e Microsoft sembra che stia lavorando ad un tablet da 7 pollici chiamato Xbox Surface ed ora mentre arrivano rumors che insistono sull’arrivo nel 2013 del primo televisore prodotto da Apple, Microsoft pensa anch’essa ad un servizio simile denominato Xbox TV.

Xbox-TV

Un dispositivo che sarà dedicato ai giocatori ed ai pantofolai incalliti, che funziona con i componenti di base di Windows 8 e permetterà di giocare a titoli completi proprio come se fosse una consolle dedicata.

Le specifiche hardware di questo prodotto  non sono completamente note, si capisce però che Microsoft utilizzerà un chipset per consentire un dispositivo “always on”,  che si avvia rapidamente e che fornisce in maniera immediata l’accesso ai servizi televisivi e di intrattenimento. Il dispositivo Xbox potrebbe arrivare  alla fine del 2013 e dovrebbe sfruttare i giochi arcade e tutte le applicazioni attuali e future disponibile per tale media con Kinect. Sarà una piattaforma basata su tecnologia ARM, venduta ad un prezzo competitivo con la Apple TV .

Vediamo quanto dichiarato da un portavoce Microsoft:

Xbox 360 ha trovato nuovi modi per estendere il ciclo di vita della console con l’introduzione di esperienze senza controller con Kinect e re-inventando la console con un nuovo cruscotto e nuove partnership di contenuti di intrattenimento.

Oltre a questo Microsoft potrebbe combinare “il suo sistema centrale per la prossima Xbox con un telefono”, nel tentativo di fornire il cosidetto smartphone Xbox, in pratica un dispositivo capace di eseguire una versione completa di Microsoft Xbox Live. Microsoft potrebbe inoltre fornire questa funzionalità al televisore OEM, che potrebbe includere i servizi di base come parte di una licenza del televisore Xbox, afferma la pubblicazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni