venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo televisore Apple non verrebbe chiamato iTV ma bensì iPanel

Dalla fine dello scorso anno 2011 circolano in rete le notizie relativa al rilascio, da parte di Apple, di un proprio televisore che dovrebbe sbarcare sul mercato in questo anno 2012. La prima indicazione di questo HDTV Apple relativamente al nome era iTV, scelta che sembra essere stata cambiata ultimamente per alcune difficoltà incontrate e di cui parleremo all’interno dell’articolo.

iTV HDTV Apple

Secondo l’analista Peter Misek, il televisore Apple arriverà in questo 2012, e dovrebbe prendere il nome di iPanel, questo perchè il termine iTV risulta essere il nome di due aziende esistenti, tra cui anche un’emittente televisiva inglese. Misek afferma che la produzione di questa televisione avrà inizio nei mesi tra maggio e giugno e che impegnerà Apple circa 5 mesi.

Misek continua nella sua analisi spiegando quali potrebbero essere le funzionalità comprese in questo iPanel: sarà compreso un centro giochi, media hub, computer, sistema di automazione per la casa, e molto altro. Il termine iPanel, anche se non sembra un termine che Apple possa utilizzare per un proprio prodotto, sarebbe stato scelto a seguito delle resistenze delle società esistenti che si chiamano già iTV ed alle rispettive difficoltà di Apple nel trattare l’utilizzo di tale nome. Questo nuovo dispositivo potrebbe essere messo in vendita ad un prezzo vicino ai  1.250 dollari ed i guadagni lordi di Apple su ogni pezzo venduto si aggirerebbero a circa il 30%. Il dispositivo è in attesa quindi per gli ultimi mesi di questo 2012 e potrebbe essere equipaggiato da schermi prodotti da Sharp, di cui FoxConn ha acquisito delle quote di proprietà nell’ultimo periodo. Apple come abbiamo visto potrebbe acquisire delle azioni di FoxConn stessa, che è il maggiore produttore di dispositivi Apple, il cerchio quindi sarebbe chiuso e con molta probabilità sarebbe proprio Sharp ad essere il partner di Apple nella produzione dei display della iPanel.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni