venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: ecco un nuovo brevetto Apple che mostra come potrebbe essere

Da giorni si parla continuamente nei vari rumors della possibilità che Apple vada a rilasciare un proprio orologio tecnologico che potrebbe chiamarsi iWatch, a confermare questo ed a indicarci come esso potrebbe effettivamente essere, arriva un nuovo brevetto assegnato proprio ad Apple nelle ultime ore e riguardante proprio un possibile smartwatch.

brevetto-iwatch-Apple

Il concetto riguarda un braccialetto come quelli che usano i ragazzi con chiusura “a schiaffo”, queta potrebbe essere  la forma utilizzata da Apple per il suo iWatch, attrverso l’utilizzo di display flessibili in un brevetto denominato “Bi-stable spring with flexible display”.

La data del brevetto è di agosto 2011 e riguarda un dispositivo indissabile al polso o in altre parti del corpo, che può collegarsi ad altri dispositivi mediante connessione WiFi o Bluetooth. Lo schermo è di tipo flessibile  e può avvolgere tutto il polso dell’utente, per la chiusura non viene utilizzata nessuna clip o altri metodi di fissaggio, ma una molla cosiddetta bistabile, sistema solitamente utilizzato neii braccialetti a schiaffo e composto da alcune bande sottili e flessibili di acciaio, sigillate all’interno di un rivestimento in tessuto.

brevetto-iwatch-apple-2

All’interno del braccialetto a schiaffo sarà presente un display flessibile che disporrà di tutta la componentistica elettronica necessaria al corretto funzionamento. In questa  realizzazione il display flessibile può essere utilizzato sia nella sua forma convessa che in quella concava. L’iWatch riportato nel brevetto si  interfaccerà attivamente con i nostri iPhone, o iPad e potremo modificare l’ordine di una playlist o vedere la lista delle chiamate recenti, gestire i messaggi di testo ed inviare risposte tramite una semplice tastiera virtuale che comparirà sul display flessibile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni