venerdì, 5 luglio 2019

New York Times: Apple sta lavorando per produrre un iWatch

In questi ultimi giorni si moltiplicano i rumors riguardanti un possibile arrivo, in questo 2013, di un iWatch da parte di Apple, abbiamo visto infatti prima le indicazioni rilasciate da un ex dipendente dell’azienda con sede a Cupertino, Bruce Tognazzini, mentre ora anche il New York Times sembra avvalorare l’ipotesi che tale dispositivo possa arrivare in produzione.

iWatch concept

Citando fonti informate sui fatti, il New York Times afferma che lo smartwatch di Apple sarebbe in corso di produzione e l’azienda starebbe lavorando ora alla produzione di un display curvo per tale orologio tecnologico.

Vediamo le parole di Nick Bilton del NYT:

“Nella sua sede centrale a Cupertino, in California, Apple sta sperimentando con orologio da polso che utilizza un ​​vetro curvato, secondo quanto indicato da persone vicine all’azienda, che hanno parlato a condizione che non vengano nominati perché non sono autorizzati a discutere pubblicamente di prodotti inediti. Tale orologio utilizzerebbe la piattaforma iOS di Apple, e si distinguerebbe dalla concorrenza per utilizzare un nuovo vetro curvo attorno al corpo principale del device “

Ciclicamente si parla di rumors che indicano un possibile rilascio, da parte di Apple, di uno smartwatch ed ora i tempi sembrano essere maturi per vederlo sul mercato.

“Il signor Cook è chiaramente interessato ad indossare un dispositivo simile. In passato è stato visto sfoggiare un FuelBand Nike, che segue lo sforzo quotidiano di un utente. I dati FuelBand sono condivisi in modalità wireless con un applicazione per iPhone.

Bob Mansfield, Senior Vice President di Apple, sembra particolarmente interessato a questi dispositivi che si connettono all’iPhone, tramite Bluetooth, e sulla condivisione di informazioni avanti e indietro dal corpo umano al telefono, tra cui il FuelBand Nike e Jawbone Up .”

Ovviamente, tutto questo non garantisce che vedremo realmente un iWatch arrivare sul mercato, detto questo, a tre anni dalla presentazione dell’ultimo nuovo prodotto quale l’iPad non credo che dovremo attendere ancora molto per vedere un nuovo tipo di device in arrivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni