giovedì, 4 luglio 2019

La funzione Street View di Google Maps torna su iOS

Sui dispositivi iOS con l’avvento del nuovo sistema operativo iOS 6 era stata tolta la possibilità di utilizzare la funzione Street View di Google Maps, ma grazie al nuovo aggiornamento rilasciato da poche ore da Google, questa funzione è finalmente tornata a nostra disposizione.

Google-Street-View

Per chi non lo sapesse, Street View è una funzione delle mappe Google che permette di vedere le città come se fossimo realmente sul posto, una visione in tre dimensioni un pò come la funzione mappe 3D introdotta da Apple sul nuovo sistema operativo,  che di conseguenza ha tolto dal proprio sistema operativo Google Mapas con l’avvento di iOS 6.

Ora Google ha aggiornato la propria web app, e il servizio è tornato funzionante anche sui dispositivi iOS. Per poter andare a fare un giro tra le città di tutto il mondo, non vi basterà che prendere il vostro iPhone o iPad, accedere tramite Safari ( o qualsiasi altro browser), andare su Google Maps, e schiacciare sull’icona a forma di omino, situata in basso a destra. Street View funziona piuttosto bene, anche se, non essendo un app sviluppata apposta per iOS, qualche problemino ogni tanto lo da, come ad esempio, alcuni rallentamenti nella navigazione.

Per chi invece volesse avere la web app di Google Maps sul proprio dispositivo come se fosse un applicazione classica, può utilizzare la nostra guida specifica che vi pemretterà di riavere l’icona del servizio sulla vostra homescreen.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni