mercoledì, 3 luglio 2019

La pubblicità sta per sbarcare nell’applicazione Twitter per iOS

Arriva oggi la notizia che Twitter, prossimamente, adotterà degli annunci pubblicitari all’interno delle proprie applicazioni ufficiali presenti sulle piattaforme iOS ed Android.

Twitter pubblicità applicazione iOS

Nelle versioni i attuali delle applicazioni gli utenti iPhone e Android stanno vedendo solo dei Trends Promoted Tweets visualizzabili nella funzionalità di ricerca dell’applicazione ufficiale di Twitter. L’annuncio di oggi promuoverà la pubblicità al feed principale delle applicazioni ufficiali di Twitter per iPhone e Android. Prima di arrabbiarvi con il social network sfogandovi con tweed minacciosi o creando petizioni per abolire tale proposta, vediamo come funzionerà tale novità.

Bisogna specificare inizialmente che gli annunci (cioè i Promoted Tweets) saranno contestualizzati e di aziende che stiamo già seguendo sul social network, quindi ad esempio se seguiamo il profilo di un operatore telefonico, riceveremo della pubblicità relativa a quell’operatore. Gli annunci verranno visualizzati solo all’interno dell’applicazione ufficiale. Quindi, se utilizzate Tweetbot, Tweetdeck o qualsiasi altro client di terze parti non vedrete questi annunci. Per finire la descrizione di questi avvisi pubblicitari bisogna specificare  che gli annunci verranno visualizzati nella vostra timeline proprio come un tweet normale. In caso un annuncio non vi piace potrete eseguire uno slide per eliminarlo.

L’introduzione di questa pubblicità è stata fatta da Twitter per aumentare gli introiti attraverso aziende che vogliamo pubblicare le proprie pubblicità previo relativo pagamento. L’introduzione di questo sistema è stato reso necessario dalle condizione economiche non buone dell’azienda che potrebbero portare a problematiche decisamente serie, questo se il social network non interviene per incrementare i propri guadagni. Questa degli Ads è un ipotesi che sembra possa esser percorsa da Twitter e migliore rispetto all’introduzione di un canone di uso da far versare agli utenti finali.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni