giovedì, 4 luglio 2019

Twitter per iOS, arriva la funzione “mentre eri via”

Continuano le novità per il social network Twitter, Dick Costolo, CEO dell’azienda, aveva annunciato tante novità in arrivo, ed una di queste è quella introdotta da poco che prende il nome di “mentre eri via“.

Twitter mentre eri via

Tale funzione permette agli utenti di non perdere i tweet di maggiore interesse a seconda delle proprie preferenze, in modo tale da ritrovarli in primo piano quando gli stessi torneranno ad effettuare il login sulle pagine del social. Tale nuova funzione è presente sia nella versione desktop, che anche sull’applicazione per i dispositivi iOS.

La funzione “mentre eri via” come funzionamento è molto simile alla timeline di Facebook, raccogliendo in un flusso cronologico i tweet più interessanti in base alle preferenze ed interessi dell’utente. Ogni volta che facciamo il login, troveremo in testa alla pagina tali tweet proposti, che vengono elaborati in base al nostri precedente utilizzo del social network.

“Ogni volta che si apre l’applicazione Twitter, vedrete qualcosa di grande” questa è la descrizione che fa Twitter di questa funzionalità, annunciata diversi mesi fa e che ora sta incominciando ad arrivare sugli account degli utenti proprio in queste ore. La diffusione di tale servizio a livello generale dovrebbe avvenire entro i prossimi giorni, quindi se non vedete ancora tale funzione disponibile non spaventatevi il roll-out è appena incominciato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni