venerdì, 5 luglio 2019

La scatola di iPhone e iPad diventa smart, configura i dispositivi anche da chiusa

Tra i tanti brevetti che vengono assegnati ad Apple, ne troviamo uno davvero curioso che riguarda la scatola che viene utilizzata per la vendita degli iPhone e iPad. Per i futuri dispositivi potrebbe esserci infatti una nuova scatola con funzioni smart, che permette di configurare i dispositivi ancor prima di essere aperta.

brevetto Apple scatola smart

Ad oggi quando acquistiamo un nuovo iPhone o iPad, il personale degli Apple store porta a termine l’acquisto facendo pagare l’acquirente e poi, se lo stesso vuole, verrà aiutato nell’apertura della scatola e configurazione del dispositivo in loco. questo per tutti coloro che non hanno dimestichezza con tale procedura o per chi vuole uscire dal negozio con il nuovo iPhone o iPad funzionante ed utilizzabile. Grazie all’utilizzo di una nuova scatola tecnologicamente avanzata, dotata di specifiche funzionalità integrate nel package, si potrà scambiare i dati di backup e configurazione tra un un dispositivo già in possesso dell’utente ed il nuovo device senza togliere lo stesso dalla scatola di vendita.

Il brevetto sottolinea come tale funzione potrà essere utilizzata per le scatole di vendita di smartphone ma anche di laptop, computer desktop, tablet, digital media player, e anche uno smartwatch. Il collegamento tra i dispositivi sfrutta la tecnologia Bluetooth LE (low energy), e si potrà gestire l’attivazione o disattivazione di tale connessione direttamente dal packaging. Si tratta di un nuovo brevetto che potrebbe velocizzare notevolmente le operazioni di vendita da parte del personale Apple, che vedrebbe la tempistica di configurazione notevolmente ridotta con l’utilizzo di tali nuove scatole.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni