venerdì, 5 luglio 2019

Samsung non produrrà il chip A8 per Apple a causa delle basse rese

La produzione delle nuove componenti hardware dei prossimi iPhone e iPad sta per entrare nel vivo, ed uno dei componenti più importanti sarà il chip A8 che farà da “motore” a questi dispositivi. Ma secondo nuovi rumors non sarà Samsung a produrre tale chip, per delle scarse rese finali nella produzione di questa parte hardware e quindi per la prima volta dal 2010 l’azienda coreana non produrrà i chip per i device mobili.

Chip A8 Apple

Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Cina, Samsung sta riscontrando problemi di rese, e a sua volta ha abbandonato la produzione di chip A8 per conto di Apple. La notizia arriva dal TechNews Taiwan, il quale indica nel processo a 20 nanometri la causa principale di questi problemi.

Tutto ciò va a vantaggio di TSMC, già produttore del sensore Touch ID introdotto su iPhone 5S e che ora potrebbe gestire un maniera esclusiva la produzione del nuovo chip A8 che sarà installato sul nuovo iPhone 6 e sui tablet di nuova generazione. Da tempo Apple sta cercando di diversificare le proprie produzioni al fine di rendere meno coinvolgente possibile la parte di Samsung, sua rivale storica sul mercato ed anche nei tribunali.

Grazie a questi problemi, l’esclusione di Samsung potrebbe venire anticipatamente e per cause imputabili direttamente alla casa coreana stessa.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni