martedì, 2 luglio 2019

Foxconn amplia il proprio numero di stabilimenti e linee produttive dedicate ad Apple

Il 2012 dovrebbe essere un anno importante per il rilascio di altri nuovi dispositivi Apple oltre al nuovo iPad, sicuramente infatti arriverà nel periodo invernale il nuovo iPhone 5 mentre sono ancora in dubbio altri due device quali un Ipad Mini e la iTV. Tutti questi portano con se un notevole interesse mediatico e degli utenti finali tanto che la domanda generale di dispositivi Apple potrebbe essere destinata a crescere ancora di molto.

Produzione Apple Foxconn Tim Cook

Per far fronte a queste ulteriori aumento di produzione di dispositivi Apple, Foxconn ha impiegato nuove risorse per un totale di 210 milioni di dollari per la costruzione di nuovi stabilimenti ubicati sempre in Cina e di conseguenza aumentando il numero delle linee di produzione dedicate all’azienda con sede a Cupertino.

Le nuove linee di produzione Apple saranno ubicate nella città di Huai’an in Cina, l’impianto dovrebbe avere dimensioni relativamente grandi, che coprono circa 40.000 metri quadrati, con l’intenzione di assumere 35,800 lavoratori, tuttavia sembra essere più piccola rispetto alle altri stabilimenti esistenti di Foxconn. Al momento non si sa questo stabilimento che tipo di dispositivi andrà a produrre in tale sede, sicuramente però nons arà il nuovo iPhone 5, in quanto la costruzione del nuovo complesso inizierà nel prossimo mese di ottobre. La produzione dell’iPhone 5 dovrebbe essere dirottata nello stabilimento più grande di Foxconn, ubicato nella città di Shenzen e che annovera oltre 200.000 lavoratori.Questi assieme agli stabilimenti brasiliani garantiranno ad Apple un aumento delle produzioni necessario ad affrontare la prevista domanda per i prossimi dispositivi che essa andrà a rilasciare.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni