venerdì, 5 luglio 2019

Il chip A7 sarà il primo non prodotto da Samsung

Nuove indicazioni in arrivo dal Korea Times a riguardo dei rapporti tra Apple e Samsung dal punto di vista della produzione di componenti. Il giornale coreano riporta che a partire dal 2014 Samsung non sarà più il produttore dei processori che l’azienda con sede a Cupertino utilizza sui propri iPhone ed iPad.

Chip-A7-Apple

Quelli distribuiti quest’anno saranno quindi le ultime generazioni dell’iPhone ed iPad che avranno al loro interno dei chip prodotti dalla coreana Samsung.

Al posto di Samsung, Apple potrà contare molto di più sulla società Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) per le nuove forniture, società che sta già producendo una parte degli attuali processori A6X in precedenza assegnati nella totalità a Samsung. Il chip A7 è atteso al debutto nell’ottava generazione dell’iPhone. Il prossimo iPhone 5S, che arriverà in questo 2013, probabilmente nel periodo estivo, utilizzerà qualche variazione del chip A6X esistente che è attualmente montato sull’iPad full-size. L’iPhone 5 attuale ricordiamo che invece ha installato un chip A6 installato.

Samsung, persa la fornitura di prodotti Apple dovrebbe rivolgersi a Nvidia per la sostituzione di quanto perso. Questa è solo una delle mosse attuate da Apple negli ultimi mesi al fine di eliminare i rapporti con Samsung dal punto di vista commerciale. La stessa cosa dovrebbe essere attuata anche per le forniture dei display, con Apple che potrebbe orientarsi anche qui su altri produttori per la fornitura di tale componente.

Samsung era una volta il più grande fornitore di componenti hardware  di Apple, ma negli ultimi anni, tuttavia, l’azienda è diventata uno dei maggiori concorrenti di Apple nel campo dell’elettronica di consumo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni