venerdì, 5 luglio 2019

Apple monopolizza i canali shipping, in vista ritardi per le altre aziende

Sta per partire la macchina Apple che poterà nel giro di pochi giorni prima alla presentazione e poi alala distribuzione del nuovo iPhone 6. Quello che era stato annunciato mesi fa come il lancio più importante di sempre, ora sembra essere confermato dai principali attori dei canali shipping cinesi, che indicano che Apple ha monopolizzato tutti i canali di produzione e distribuzione per i suoi nuovi  device. Vediamo questo cosa comporta per tutte le altre aziende.

Apple-foxconn

Apple quest’anno non vuole avere problemi di produzione e distribuzione del suo nuovo iPhone 6, in modo da avere un lancio che possa far fronte alla grande domanda attesa per tale device. I maggiori produttori e distributori sono stati quindi monopolizzati in modo tale che non si creino problemi, e tali aziende sono sempre propense a fornire condizioni e canali esclusivi ad Apple, vista l’enorme mole di numeri che muove con la vendita dei propri device.

Questo però determina che le produzioni dei dispositivi concorrenti in questo periodo sono state frenate, molti dei nuovi smartphone presentati al salone IFA 2014 di Berlino saranno infatti in distribuzione da ottobre, Samsung Galaxy Note 4 compreso, probabilmente perchè gli ultimi mesi sono stati tutti utilizzati per le produzioni del nuovo iPhone 6 di Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni