venerdì, 5 luglio 2019

Le chiamate su WhatsApp, ecco come saranno

Da mesi si vocifera dell’introduzione delle chiamate sulla nota applicazione WhatsApp, la nuova funzionalità doveva arrivare entro la fine del 2014, ma invece sicuramente vedremo tale possibilità nei primi mesi del 2015. A testimoniare l’imminente arrivo, vediamo comparire in rete le prime immagini rendering dell’interfaccia Android.

WhatsApp logo

Tali immagini, anche se riferite ad una piattaforma diversa, permettono di avere uno sguardo a questa nuova funzionalità che permetterà, oltre che ad inviare i messaggi, di effettuare anche chiamate sfruttando la rete dati e l’applicazione WhatsApp. Si tratta di una ricostruzione rendering di quella che dovrebbe essere l’interfaccia reale, ma nonostante non sia quella presa dall’applicazione dovrebbe avvicinarsi molto a quella definitiva, che poi, riadattata vedremo anche su Android.

Le chiamate dovrebbero arrivare in un aggiornamento di WhatsApp che potrebbe arrivare già nei primi mesi del 2015, sicuramente sarà interessante vedere quale sarà l’impatto di questa nuova funzionalità sul mondo della telefonia mobile, e se le stesse sapranno soppiantare le classiche chiamate che effettuiamo attraverso le reti dei nostri operatori.

Vediamo qui di seguito le immagini rendering di quella che potrebbe essere l’interfaccia della funzione chiamate su Android.

chiamate whatsapp

chiamate whatsapp

chiamate whatsapp

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni