mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp: in arrivo nuovi sfondi ed opzioni privacy

Dopo aver visto il problema avuto nella giornata di San Valentino con molti utenti bannati dal servizio di messaggistica WhatsApp per aver condiviso un video con i propri contatti, ora arrivano altre novità più leggere per quanto attiene il noto applicativo di social messaging. Un nuovo aggiornamento andrà ad apportare una serie di nuovi sfondi e nuove opzioni riguardanti la privacy degli utenti utilizzatori del servizio, vediamo il tutto in dettaglio.

WhatsApp novità

La nota applicazione di messaggistica WhatsApp, una delle più conosciute ed utilizzate al mondo, sta per accogliere un nuovo aggiornamento che verrà reso disponibile nei prossimi mesi e che introdurrà novità di due tipi. Come prima cosa avremo l’introduzione di 30 nuovi sfondi da utilizzare per personalizzare le chat con i nostri contatti. Seconda novità più consistente, è quella che vedrà modificate diverse opzioni sulla privacy degli utenti, in particolare l’utente potrà decidere di non mostrare quando esso si trova online.

Con la versione attuale, i nostri contatti possono vedere quando siamo online e l’ora in cui abbiamo effettuato l’ultimo login, ma non solo questo anche altre opzioni sempre legate alla privacy potranno essere impostate, vediamole in dettaglio:

  • Ultima visualizzazione: scegli a chi mostrare il tuo ultimo ingresso in WhatsApp (Tutti / Solo Contatti / Nessuno).
  • Foto del profilo: scegli a chi mostrare la tua foto profilo su WhatsApp (Tutti / Solo Contatti / Nessuno).
  • Stato: scegli a chi far leggere il tuo stato di WhatsApp (Tutti / Solo Contatti / Nessuno)

Al momento queste novità sono in corso di testing da parte degli sviluppatori di WhatsApp, quindi un rilascio definitivo potrebbe avvenire già nel corso del mese di marzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni