venerdì, 5 luglio 2019

Sony Pictures vuole acquisire i diritti per un film su Steve Jobs

A pochi giorni dalla morte di Steve Jobs che ha sconvolto tutto il mondo e lasciato un immenso voto tra i fans Apple, oltre che avere a breve la biografia ufficiale che verrà anticipata in uscita alla fine di ottobre rispetto alla data iniziale di inizio vendite online prevista per novembre, a questo però potrebbe affiancarsi anche un film riguardante la vita incredibile vissuta da Jobs. Vi è già fermento a riguardo tanto che alcune famose case di produzione stanno cercando di ottenere i diritti per poter eseguire tale opera.

Biografia-Jobs

Fonti riferiscono che  Sony Pictures sta lavorando per acquisire i diritti per il film basato sulla biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson di Steve Jobs e che vedrà la luce fra pochi giorni in versione cartacea.


La Sony Pictures starebbe facendo azioni decisamente importanti per cercare di avere l’acquisizione dei diritti riguardanti la biografia di Steve Jobs, il libro autorizzato dall’ex CEO di Apple redatto dall’ex presidente della CNN e Time Magazine capo redattore Walter Isaacson. Apple e Steve Jobs è già stato il tema di un film intitolato I pirati di Silicon Valley che ha riguardato gli eventi temporali che vanno dalla fondazione di Apple fino al ritorno di Steve Jobs alla Apple avvenuto alla fine degli anni ’90. Il film è stato un racconto relativamente modesto e mirato direttamente al formar televisivo, piuttosto che un lungometraggio. Il film è stato anche pubblicato nel 1999, ben prima del massiccio aumento di popolarità e redditività avto da Apple negli anni successivi.

Al momento non c’è nessuna indicazione su quando il film potrà essere prodotto e rilasciato.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni