giovedì, 4 luglio 2019

Nike abbandona il progetto Fuelband ed il mondo dei device indossabili

Nonostante il 2014 sia un anno di forte esplosione per il settore dei dispositivi indossabili, con i principali produttori nel campo tecnologico che rilasceranno un proprio device, Nike, la nota azienda statunitense, ha deciso di chiudere il proprio team dedicato al mondo Fuelband, uno dei primi braccciali elettronici dedicati al mondo del fitness.

Nike Fuelband

A comunicare tale decisione è stato Brian Strong, portavoce di Nike, il quale conferma che l’azienda abbandonerà prodotti come il FuelBand e i gadget della serie Nike+, questo in un esigenza aziendale di sincronizzare risorse e priorità relative al proprio business. La notizia è arrivata improvvisa, in controtendenza con la crescita del settore degli “indossabili”, e vede Nike tagliare l’80% del proprio personale dedito a tali progetti, che verrà licenziato.

La scelta è quindi non poco strana e potrebbe far reagire che l’azienda potrebbe rimanere in tale settore collaborando con qualche big del mondo tecnologico, come potrebbe essere la stessa Apple. Ricordiamo infatti che Tim Cook oltre ad essere CEO Apple è anche un membro del consiglio di amministrazione di Nike, e una partnership nel mondo dei dispositivi indossabili tra le due aziende non è certo cosa da poter escludere a priori, sopratutto vista la prossima uscita dell’iWatch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni