mercoledì, 3 luglio 2019

Risorgerà nel 2016 il Nokia 1100, sarà uno smartphone Android

Gli appassionati i cellulari che hanno ricorderanno sicuramente il Nokia 1100, un vecchio telefono entry-level del 2003, ma tale dispositivo potrebbe risorgere nel 2016 dando il nome ad un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Dopo un apparizione in Cina con un primo tablet, ora quello che resta della storica casa finlandese è pronta a tornare sul mercato smartphone con un nuovo prodotto.

Nokia 110 android

Secondo i termini dei accordo con Microsoft, Nokia non potrà distribuire un nuovo smartphone fino al quarto trimestre del 2016, ma Nokia sembra sia già al lavoro su un nuovo device, come scoperto da dei test di benchmark che riguardano uno smartphone Nokia con sistema operativo Android 5.0, che all’interno monta un processore da  1.3GHz quad-core MediaTek MT-6582 CPU. Sicuramente, visto che mancano molti mesi alla distribuzione del device, le specifiche tecniche di questo Nokia 1100 non saranno quelle definitive, ma bensì può essere solo una versione di prova per dei testing interni che l’azienda sta effettuando in vista del ritorno sul mercato nel 2016.

Gli affezionati del marchio finlandese saranno sicuramente contenti d vedere che la casa ha deciso di affidarsi ad Android, dopo che la scelta in passato di appoggiarsi esclusivamente a Windows Phone di Microsoft non è stata digerita da molti. Ora dopo che Microsoft ha acquistato tutti i brevetti, know-how di Nokia, inglobandola all’interno del proprio marchio, il team di progettazione rimasto sotto lo storico marchio finlandese vuole tornare sul mercato cercando di ripercorrere una strada che in passato l’ha vista come una delle protagoniste assolute del settore, nell’epoca pre-smartphone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni