mercoledì, 3 luglio 2019

Non usi un iPhone?Allora sei uno stupido

Un nuovo studio realizzato negli USA è andato a vedere quale correlazione intercorre fra il grado di istruzione presente nei vari stati e la tipologia di smartphone posseduto dagli utenti. Dallo studio è emerso che i luoghi con i più alti livelli di istruzione sono anche i luoghi in cui vengono utilizzati di più gli iPhone.

Chitika-mappa-USA-intelligenza-smartphone

Lo studio è stato realizzato da Chitika, che ha realizzato anche l’immagine che vedete sopra riportata in cui i vari stati degli USA sono stati colorati con un colore verde che varia a seconda del livello di istruzione rilevato. Ovviamente si tratta di curiose coincidenze, in quanto spesso questi studi non ci danno il quadro preciso, e ricalcano per lo più stereotipi di cui sentiamo spesso parlare.

Prendete tale ricerca come volete, ma certamente non è da prendere come vangelo, anche perchè esistono certamente persone intelligenti che utilizzano dispositivi Android, come degli stupidi che utilizzano degli iPhone. Quello che risulta più interessante negli USA è che Apple, nell’ultimo trimestre 2014, ha fatto segnare il 50% delle attivazioni di smartphone, segno che iPhone  e iPhone 6 Plus stanno ottenendo risultati record di vendite. Per tutti coloro che vogliono approfondire lo studio realizzato da Chitika, possono dare un occhiata allo stesso direttamente su questo link, basta solo avere una creta dimestichezza con la lingua inglese, oppure affidarsi ad un buon traduttore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni