venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il primo Geekbench sull’iPhone 5: il chip A6 doppia l’iPad 3 e supera i migliori smartphone Android

John Poole of PrimateLabs ha comunicato quelli che sono i primi benchmark relativi al nuovo iPhone 5, si tratta di test di Geekbench eseguito sul nuovo prodotto Apple dotato di processore A6 che ci fornisce delle importanti indicazioni.

benchmark-iphone5

I risultati mostrano un iPhone 5,2 con iOS 6 munito di un chip un dual-core da 1.02 GHz della serie ARMv7 e fornito inoltre di 1GB di RAM. I risultati ottenuti sono eccellenti,, vengono raddoppiati i valori ottenuti in precedenza dal nuovo iPad, mentre l’iPhone 5 sorpassa anche i migliori dispositivi Android ad oggi, Galaxy S3 compreso.

Il totale del Geekbench 2 è arrivato ad un valore di 1601,  Poole osserva che il punteggio medio ottenuto dall’iPhone 4S è di 629 e il punteggio medio per il nuovo iPad 3 è di 766. I numeri sembrano convalidare l’affermazione rilasciata da Apple nel giorno della presentazione del nuovo iPhone quando ha affermato che il processore A6 è due volte più veloce del suo predecessore e di qualsiasi dispositivo iOS precedente. Questo risultato pone anche l’iPhone 5 davanti ai punteggi medi di tutti i telefoni Android su Geekbench.

benchmark-iphone5-2

Il chip A6 sembra anche essere un clock superiore a quello A5, infatti esso gira a 1 GHz contro gli 800Mhz di quello precedente, mentre la memoria RAM installata è pari ad 1 GB. Poole stesso però frena sui risultati ottenuti, in quanto i test effettuati prima del rilascio di un dispositivo possono essere in molti casi poco attendibili, anche se nel caso di Apple questi potrebbero anche corrispondere a quanto effettivamente corrisponde in realtà. Non resta che attendere venerdì 21 per avere delle informazioni e test più precisi con il dispositivo in commercio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni