venerdì, 5 luglio 2019

Il Rolling Stone Magazine arriva nell’edicola dell’iPad

L’Editore Wenner Media ha portato la sua rivista culturale, pietra miliare della musica, che prende il nome di Rolling Stone nella sezione Edicola disponibile su App Store. L’applicazione è utilizzabile solo per iPad, e viene fornita con un mese di abbonamento di prova.

Rolling-Stone

Dopo di che un singolo numero avrà un costo di circa $ 5, un abbonamento mensile sarà molto più conveniente al costo di $ 2, e un abbonamento annuale invece costerà $ 20, le ultime due opzioni prevedono una modalità di rinnovo automatico.

A differenza di alcune riviste, non c’è modo per iscriversi all’applicazione Rolling Stone se una persona ha già un abbonamento di relativo alla versione cartacea della rivista. L’arrivo su App store e nell‘applicazione Edicola  di Rolling Stone è stato un colpo di stato minore per Apple, che ha incontrato la resistenza delle aziende di pubblicazione che non vogliono affrontare la potenziale perdita di entrate e di abbonati derivanti da l’App Store. Nel maggio 2011, Jann Wenner aveva definito prematuro uno sbarco sull’iPad, motivati ​​da “pura follia e l’insicurezza e la paura”.

Rolling-Stone-2

Wenner afferma ora che il mondo media ha fatto una “progressione pianificata” dal maggio 2010, quando ha lanciatol’applicazione Beatles. Rolling Stone e Us Weekly hanno debuttato su App Store, e  sono una replica “digitale” delle versioni di Rolling Stone che sono apparse su Zinio, il Nook, e il Fuoco Kindle.

Rolling-Stone-3

Per chi fosse appassionato di musica e conoscitore della lingua inglese può dare un occhiata alla rivista Rolling Stone ed eventualmente abbonarsi direttamente al seguente link.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni