giovedì, 4 luglio 2019

Produzione iPhone in India, vertici Apple in trattativa col governo

Apple è al lavoro non solo sui nuovi dispositivi di prossima uscita, ma anche sulla gestione e sviluppo futuro della propria rete aziendale. emerge che i vertici della casa di Cupertino siano in colloquio con il governo indicano per portare la produzione iPhone in India.

Apple India

Lo sviluppo futuro di Apple passa inevitabilmente per paesi come la Cina e l’India. Ma per quest’ultimo paese, il problema nella diffusione di iPhone e degli altri dispositivi a logo mela, è la restrizione che viene applicata a quei prodotti che non hanno componentistica prodotta per almeno il 30% in tale paese. Questo frena la distribuzione del device Apple in questo territorio. Ma cosa ha pensato Apple per risolvere il problema, spostare la produzione iPhone in India, rispettando quindi la legge e consentendo all’iPhone di entrare nel mercato degli smartphone indiano.

Proprio per questo emerge che nell’ultimo periodo i dirigenti Apple sono in colloquio con il governo indiano al fine di cercare di ottenere incentivi per ridurre l’onere finanziario che l’azienda dovrebbe sborsare per la creazione di un nuovo impianto produttivo. L’India offre un sistema molto favorevole di incentivi finanziari per investire nella produzione di componenti elettronici, ed Apple vuole trarre un vantaggio da questo. L’organo di governo conferma i colloqui indicando che è in corso una “due diligence” a riguardo.

Foxconn ed Apple stanno collaborando per la realizzazione di un impianto di produzione iPhone in India, che permetterà ad Apple di rispettare la regola del 30% di componenti interne ed aiutando inoltre a diminuire i prezzi in in mercato in cui il costo medio di uno smartphone è di $ 150.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni