venerdì, 5 luglio 2019

Dati ComsCore gennaio : Apple su ed Android giù

Nella giornata di oggi ComScore ha rilasciato i nuovi numeri relativi al settore mobile per il mese di gennaio, dati che portano la società ad indicare che Google con il proprio Android ha perso terreno, in tale mese, rispetto ad Apple. Android è sceso per la prima volta al 52,3% dal 53,6 per cento degli abbonati statunitensi possessori di smartphone mentre Apple è salita di 3,5 punti al 37,8%.

Dati-vendita-gennaio-ComScore

Sommando entrambi i sistemi operativi costituiscono oltre il 90% di tutto il settore.

I tre maggiori operatori statunitensi Verizon, Sprint, AT & T riferiscono che l’iPhone ha delle rese comprese tra il 66  e l’85% delle attivazioni così sembrerebbe che la quota di mercato di Apple dovrebbe essere significativamente più alta.

Apple si è classificata migliore OEM con il 37,8 per cento degli abbonati statunitensi di smartphone, mentre Samsung si piazza al secondo posto con il 21,4 per cento del mercato, seguita da HTC con 9,7 parti per cento, 8,6 per cento per Motorola e segue LG con il 7 per cento. 129,4 milioni sono i possessori di smartphone negli Stati uniti, registrando una crescita nel settore del 7% rispetto ai dati registrati lo scorso ottobre.

dati-vendita-gennaio-ComScore-2

Si tratta di un trend che sembra invertire la tendenza degli ultimi mesi in cui Android sembrava crescere con maggiore spinta rispetto ad Apple, che dal canto suo sembrava soffrire della situazione creatasi. Resta da monitorare i risultati dei prossimi mesi ma sembra che l’azienda con sede a Cupertino non sia poi così in declino come alcuni analisti vogliono farci credere.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni