venerdì, 5 luglio 2019

Secondo Wozniack Apple dovrebbe produrre smartphone Android

Steve Wozniack lo conosciamo tutti come essere il co-fondatore di Apple ed ora u grosso esperto ed appassionato di tecnologia che spesso fornisce pareri molto obbiettivi su quello che accade nel campo mobile, grazie alla sua competenza e conoscenza.  Nell’ultima intervista rilasciata pochi giorni fa, il Woz ha dichiarato che Apple dovrebbe produrre anche degli smartphone Android, una ipotesi impossibile ma alquanto affascinante.

Steve Wozniak Galaxy Nexus

Durante una classica intervista che molto spesso Wozniack rilascia alla carta stampata o a siti del settore, parlando del declino che sta affrontando BlackBerry, Wozniack ha affermato che BB avrebbe dovuto passare a produrre smartphone Android, e così dovrebbe fare anche Apple. Un affermazione molto singolare, conoscendo la rivalità tra iOS e Android, Apple e Google, vediamo le parole del Woz:

“Quella di BlackBerry è una storia molto triste per me, penso che ormai sia troppo tardi per un telefono basato su Android, ma anche per Apple non c’è alcun motivo che imponga ad essa di rimanere fuori dal mercato Android, potrebbe utilizzarlo come un mercato secondario”.

Un ipotesi che nel breve periodo è praticamente impossibile una fusione tra Apple e Google non sembra proprio possa accadere, troppe divisioni, differenze e filosofie separano le due aziende e tutti i loro rispettivi prodotti. Voi cosa ne pensate di questa proposta esposta da Steve Wozniack?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni