venerdì, 5 luglio 2019

Rivediamo l’introduzione del nuovo iPhone fatta da steve Jobs

Ebbene si, oggi è ufficialmente la giornata amarcord, difatti dopo le dimissioni da ruolo di CEO presentate da Steve Jobs si sono sprecate sulla rete migliaia di foto, racconti, frasi che sono diventati celebri e che hanno segnato l’escalation di Apple con alla guida Jobs. Noi di Meladevice vogliamo farvi rivedere il momento del’evento Apple che ha presentato al mondo intero l’iPhone.

 immagine steve jobs iPhone

“Di tanto in tanto un prodotto rivoluzionario esce ed è pronto a cambiare tutto” queste sono state le frasi dette da Steve Jobs durante il Keynote dell’anno 2007 quando venne presentato al palcoscenico terreste un dispositivo destinato a cambiare la concezione di quello che finora era il telefono. Questa frase è stata sicuramente il punto di maggior importanza e di “audience” di quella manifestazione, però non dobbiamo dimenticare un altro passaggio importante, ovvero la presentazione dello stesso.

Zio Steve nella sua inconfondibile tenuta ufficiale formata da jeans e dolcevita nero, si apprestava a presentare le tre new entry che costituivano il fulcro di quell’evento: un iPod widescreen completamente touch, un rivoluzionario telefono cellulare ed un dispositivo per la comunicazione attraverso internet. Ci fu lo stupore generale quando si scopri che questi tre dispositivi erano in realtà uno solo: l’iPhone, Rivedere adesso queste immagini è ancora emozionante, nonostante tutto ciò riguardi già 4 anni fa, ma lo stupore del pubblico in sala ad ogni caratteristica presentata è indimenticabile, quello era il momento che ha modificato la concezione di telefono cellulare, un momento storico. a breve ci aspetteranno ancora altri momenti simili con la presentazione dell’iPhone 5 fra poche settimane e dell’ipad 3 fra qualche mese, ma vogliamo far rivivere quei momenti agli utenti di Meladevice.

Eccovi i video di Steve Jobs in tale Keynote, per chi non lo ricorda, per chi non l’avesse mai visto e per chi vuole rivederlo per l’ennesima volta e per chi come noi vive il mondo della mela con tanta passione e interesse e che sente un brivido sulla pelle ogni volta che rivede immagini del genere…..grazie Steve!!!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni