giovedì, 4 luglio 2019

Film Jobs: nel primo weekend è stato un grosso flop negli USA

Continuiamo a seguire la vicenda del primo film sulla vita del co-fondatore di Apple che prende il nome di Jobs, dopo aver visto una prima recensione, ora vediamo i primi risultati ottenuti da tale film nel primo weekend di proiezione nelle sale in territorio americano. L’avvio di tale film non è stato dei migliori, l’accoglienza e l’affluenza di pubblico nelle sale è stata davvero bassa e le prime impressioni su tale film non sono del tutto positive, ed un giudizio negativo arriva anche dall’altro co-fondatore di Apple Steve Wozniak.

poster film jobs

Il primo film sulla vita di Steve Jobs denominato Jobs, diretto da Joshua Michael Stern e interpretato da Ashton Kutcher, ha ottenuto 6,7 milioni dollari durante il suo primo fine settimana nelle sale, al di sotto degli 8-9 milioni di dollari che si attendeva il distributore Open Road Films. Forbes ha predetto che tale pellicola potrebbe ottenere al massimo 20 milioni di dollari di incassi, che considerando le basse cifre di produzione, circa 12 milioni, potrebbe generare un minimo guadagno anche se Jobs non otterrà quanto aspettato.

Le recensioni a riguardo non sono del tutto positive, Peter Travers del Rolling Stone ha descritto Jobs come “una borsa che contiene di tutto” definendo la prestazione di Kutcher “abbagliante”. Manohla Dargis del New York Times è stato più diretto, affermando che ” il nuovo film sulla vita di Steve Jobs ha tutto il sex appeal di una presentazione di PowerPoint”, mentre DT Micah Abrams suggerisce che Steve Jobs avrebbe sparato a Stern vedendo il risultato finale.

Anche Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e protagonista del film, ha definito il film con queste parole: “Sono stato attento e divertito, ma non abbastanza eccitato per raccomandare la visione del film”.

Ricordiamo che tale pellicola arriverà nelle sale italiane nel corso del mese di ottobre prossimo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni