venerdì, 5 luglio 2019

Ashton Kutcher: ecco perchè ho deciso di interpretare Steve Jobs

Come abbiamo visto in precedenti articoli, Jobs, il nuovo film dedicato alla vista del co-fondatore di Apple Steve Jobs, verrà rilasciato in America il giorno 16 agosto, mentre arriverà nelle sale cinematografiche italiane solo nel successivo mese di ottobre.

poster film jobs

Ashton Kutcher sarà l’attore protagonista che interpreterà proprio il ruolo di Steve Jobs, e grazie ad una nuova intervista ci spiega quali sono state le motivazioni che lo hanno portato ad accettare tale ruolo.

Vediamo le parole si Kutcher a riguardo:

La scelta di accettare questo ruolo è stata molto difficile. Ammiro molto il lavoro che Steve Jobs ha fatto e ho molti amici e colleghi che conoscevano ed hanno lavorato per Steve. Così, quando ho letto una sceneggiatura che non era del tutto lusinghiero per il suo personaggio ho avuto grandi riserve. Ma ho scelto di assumere il ruolo per tali di ragioni.

1. Mi interessa. Come ho letto la sceneggiatura ho avuto un nodo allo stomaco. Ho immaginato attori che interpretano il ruolo e non collegando l’amore che è andato in alcune delle decisioni apparentemente irrazionali che Steve a volte ha fatto. Se questo film diventa un ricordo duraturo, di un uomo che ammiro, ho voluto assicurare che venga interpretato da qualcuno che ha a cuore la sua eredità ed ha preso il tempo per rappresentarlo in un modo che le persone che erano vicino a Steve potessero riconoscere dell’autenticità.

2. L’idea di interpretare tale ruolo mi terrorizzava. Ho scoperto che la più grande ricompensa che ho ricevuto in vita mia sono venute quando sono riuscito ad affrontare  le opportunità di interpretare cose che mi spaventano. La possibilità di ritrarre qualcuno che non solo ha vissuto ma che è ancora molto rilevante e viva è stata una sfida davvero notevole.

3. E ‘stata una convergenza perfetta tra il mio mestiere ed i miei interessi. Ho passato gli ultimi 5 anni di lavoro in film che avevano a che fare con aziende tecnologiche nella qualità di investitore e consulente. Ogni volta che si prende un ruolo, è come un corso accelerato sull’oggetto del film. Nella ricerca del ruolo ho potuto trascorrere ore e ore a studiare tech design, prodotti, e la storia. Mi ha anche offerto l’opportunità di incontrare molti dei coetanei di Steve che sono icone del mondo tecnologico.

4. Mi è piaciuto ciò che il film rappresenta. Ispirare le persone a costruire le cose nella vita è molto importante, sopratutto per i giovani, . ho voluto ricordare agli imprenditori che Steve Jobs non è stato sempre “Steve Jobs”, che ha lottato, che ha fallito, e che egli rigorosamente perseverava per costruire qualcosa di grande per migliorare la vita di altre persone.

Questo si tratta di uno dei diversi film che vedremo ispirati al co-fondatore di Apple Steve Jobs, un altro denominato iSteve delle durata di 30 minuti e dal carattere satirico, era stato rilasciato direttamente in rete negli scorsi mesi, mentre quello tratto dalla biografia ufficiale di Steve Jobs e sceneggiato da Aaron Sorkin per Sony arriverà solo nel 2014.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni