mercoledì, 3 luglio 2019

Rumors indicano nuovamente che Apple potrebbe acquisite Loewe

Nella giornata di ieri Reuters ha riferito che le azioni dell’azienda tedesca Loewe, specializzata nella produzione di sistemi home theatre e televisori di alto spessore, sono salite del 33% dopo che si sono sparse in rete nuovi rumors relativi ad una possibile acquisizione dell’azienda tedesca da parte di Apple. Non è la prima volta che si sentono delle voci simili, che erano già rieccheggiate in rete alcuni mesi fa.

Loewe TV

Si parla infatti di una possibile nuova proposta di acquisto di Apple che pagherebbe la somma di 4 € per azione per acquisire Loewe, un premio del 40 per cento al di sopra del prezzo di chiusura di martedì della società.

La capitalizzazione di mercato attuale di Loewe è pari a 53 milioni di euro, o circa $ 71 milioni. Con i suoi 137 miliardi dollari in contanti, Apple potrebbe acquisire a titolo definitivo Loewe senza battere ciglio. Quasi un terzo di Loewe, il 28 per cento, è di proprietà di Sharp, un fornitore di Apple che è stato coinvolto nella voci relative alla produzione del possibile televisore di Apple.

Reuters riconosce che Apple sembra sia al lavoro su un televisore autonomo da diversi anni, ricordandoci che la società non ha lanciato un nuovo prodotto importante da quasi tre anni, a parte l’iPad Mini. Loewe non passa di certo un buon momento, sembra infatti che i tempi migliori siano passati e l’azienda ha dovuto ridurre di un quinto dei suoi 1.000 posti di lavoro dopo le perdite quasi triplicato a 29 milioni di euro nel 2012,  ed essa sta cercando di rafforzare la cooperazione con Sharp. Staremo a vedere se questa acquisizione andrà a buon fine o meno, vi terremo aggiornati in merito.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni