sabato, 6 luglio 2019

Samsung nomina un nuovo CEO, cambieranno i rapporti con Apple?

In questi giorni Samsung ha ufficializzato la nomina del nuovo CEO che andrà a sostituire Choi Gee-Sung, che ora prendere una posizione come capo della strategia aziendale supervisione Samsung Gruppo circa 80 aziende.

Samsung immagine

Choi, che è stato CEO per oltre tre decenni, verrà sostituito da Kwon Oh-hyun, che Reuters ha spiegato essere attualmente il capo del settore componenti di Samsung e che ha rapporti profondi con Apple.Secondo le prime note dell’azienda non dovrebbe cambiare nulla nelle politiche e modo di comportarsi del colosso coreano nei confronti dei concorrenti, Apple compresa.

Kwon continuerà a gestire la parte componenti che “è diventata il fornitore esclusivo dei processori per il settore Mobile” per iPhone e iPad sotto la sua guida. Egli infatti è stato l’artefice dei successi ottenuti con componenti come chip e display, ottenendo prestazioni davvero notevoli come ad esempio nel settore dei chip di memoria, dove Samsung oggi  detiene il 50% della quota di mercato globale, ampliandosi inoltre nel settore non-memoria, o chip di logica e dei semiconduttori, che ora rappresentano il 40 per cento del fatturato globale dell’azienda Sasmung. Con la guida di Kwon, Samsung è diventata il fornitore esclusivo dei processori mobili che risultano ad oggi essere il cuore di prodotti Apple come l’iPhone e l’iPad, primi concorrenti sul mercato dei prodotti Samsung quali smartphone e tablet. Il nuovo CEO ha 59 anni,  ha studiato ingegneria elettrica presso la Seoul National University e Stanford, ha portato anche una ristrutturazione nel business aziendale riguardante gli schermi piatti LCD.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni