mercoledì, 3 luglio 2019

Il nuovo iPhone 5 con schermo più ampio potrà essere utilizzato con una sola mano

Impazzano in rete in queste ultime settimana i rumors ed immagini relative la prossimo iPhone 5 che Apple dovrebbe rilasciare entro la fine di questo 2012. Ma le ultime indicazioni ci portano delle indicazioni che collimano per quanto riguarda le forme e dimensioni che avrà il prossimo smartphone prodotto da Apple.

iPhone 5 usabilità dispositivo con una sola mano

L’iPhone 5 dovrebbe avere la stessa larghezza di quello attuale mentre invece l’altezza verrà aumentata in maniera da poter alloggiare con comodità il nuovo display con aspetto da 16:9 e dimensioni vicine ai 4 pollici, superiori a quello utilizzato finora sull’iPhone 4 e 4S, ma questo non andrà a cambiare l’usabilità del dispositivo da parte degli utenti.

Quello della comodità di utilizzo per gli utenti finali è un aspetto che Apple tiene molto in considerazione, l’iPhone attuale, nelle sue dimensioni, è fatto appositamente per essere utilizzato con una sola mano, per dare la possibilità agli utenti di avere un dispositivi o comodo nell’utilizzo quotidiano. Apple avrebbe quindi preferito mantenere 640 pixel di larghezza, andando ad ammendare l’altezza del dispositivo permettendo l’usabilità con una sola mano anche del nuovo iPhone 5, soluzione molto diversa da quella utilizzata dai maggiori competitore di Apple che invece producono display e smartphone con larghezze decisamente superiori tanto che devono essere utilizzati forzatamente con due mani. Ma oltre a questo la stessa larghezza e numero di pixel permette ad Apple di mantenere utilizzabili le applicazioni attualmente presenti sullo Store, non andando così a obbligare gli sviluppatori a riscriverle da capo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni