venerdì, 5 luglio 2019

Secondo gli investitori HTC è un azienda senza valore

In un mercato mobile controllato dal duopolio Apple e Samsung, le altre case produttrici fanno fatica a ritagliarsi degli spazi coi i propri smartphone e tablet, fra queste vi è anche HTC, azienda taiwanese che dal 2011 ad oggi ha visto una flessione delle proprie vendite del 75%, tanto che i propri investitori sembrano non credere più in essa, decretando la stessa un azienda senza valore.

immagine-HTC-logo

I questi anni le azioni HTC sono calate in modo continuo ed irrefrenabile, prima l’azienda avere risultati migliori di Samsung negli USA, ora invece non ci sono paragoni fra le due. Questo calo delle azioni ha determinato che il prodotto, fabbrica, catena di montaggio e laboratorio di ricerca sono assolutamente privi di qualsivoglia valore per gli investitori, pertanto gli stessi hanno dichiarato che HTC non ha ad oggi nessun valore, dichiarazioni pesanti che sembrano dare il definitivo colpo in basso all’azienda.

Quello che salva l’azienda è ancora la modesta quantità di cassa a disposizione, che ha evitato finora che l’azienda chiudesse i battenti, la sfida per cercare di risalire sembra essere legata al settore Wear degli indossabili e VR relativo alla realtà aumentata, qui ci sono ancora spazi che il settore mobile degli smartphone e tablet non sembra offrire. Riuscirà HTC ad uscire da questo periodo buio?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni