venerdì, 5 luglio 2019

WSJ: Apple a caccia di ingegneri HTC per lo sviluppo di nuovi iPhone

Visto il pressing effettuato dai produttori Android che sfornano continui aggiornamenti ogni 6 mesi, Apple si è buttata a caccia di nuovo personale in Asia dove sta facendo la corte a diversi ingegneri di HTC, in modo da aumentare la propria forza lavoro visto il crescente numero di prodotti ed aggiornamenti che arriveranno nei prossimi mesi.

Produzione display Sharp

iPhone 6, iPhablet, iTV, iWatch sono alcuni dei prodotti che vedremo probabilmente in questo 2014 da parte di Apple nel campo mobile, il numero crescente metterà pressione sullo sviluppo di prodotti  e cicli di aggiornamento, e l’idea di Apple  è quella di assumere  ingegneri asiatici per lavorare a stretto contatto con la catena di fornitura di Apple, garantendo un approvvigionamento rapido, la produzione e l’assemblaggio di componenti per i futuri gadget.

Apple ha più di 600 ingegneri e personale operativo che lavora in Asia ed è stata fatta una vera opera di caccia agli ingegneri HTC in modo da creare un team di ingegneri a Taipei per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti iPhone.

Il Wall Street Journal riporta che Apple sta assumendo non solo tecnici, che lavoreranno con i produttori di componenti sulle nuove tecnologie touchscreen e fotocamere, ma anche responsabili delle catene di montaggio, nonché specialisti software.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni